Riflessologia palmare
MASSAGGIO SHANTALA BALABHYANGAM AL NEONATO
Il Reiki è un trattamento in grado di aiutare a ripristinare l’equilibrio psico-fisico attraverso l’utilizzo dell’energia vitale, che scorre dentro e fuori di noi.
Il Reiki è un canalizzare l'energia cosmica, l 'energia del cielo attraverso le mani, connettendosi con l'universo tramite la pace interiore, la gratitudine e l'amore per il prossimo.
Abbiamo anche la connessione con la terra, dai piedi, per canalizzare l' energia di madre terra, della natura, pratica celtica che si usa con il Reiki celtico.
Il Reiki venne ri-scoperto e diffuso nella prima metà del XX secolo dal giapponese Mikao Usui.
Usui Nacque nel 1865 in una famiglia buddista,uomo di scienza, religione e filosofia, viaggiò e studiò molto, ebbe contatti con tradizioni e filosofie diverse e con personaggi di un certo calibro. Tutto questo gli permise di ampliare la cultura personale tanto da ottenere il titolo onorifico di “Dottore”. Aveva, inoltre, ottime cognizioni di Medicina Tradizionale Cinese (MTC) e di pratiche tradizionali di guarigione.
Durante le sue ricerche trovò dei testi antichi in cui si parlava di guarigione attraverso pratiche con simboli ed uso delle mani. Da lì cominciò ad approfondire e praticare queste tecniche in molte occasioni, a seguito di terremoti,durante la guerra , tanto fu l'aumento delle richieste di trattamenti che lo spinsero ad aprire delle vere e proprie cliniche incrementando così la sua reputazione ovunque.
Per i suoi meriti Usui ricevette dal governo la rara onoreficenza di “Kun San To”.
Morì a soli 61 anni, nel. 1926
Il Reiki è soprattutto una tecnica di auto-guarigione e di scambio, i benefici del Reiki si manifestano su tutti i piani: a livello fisico, a livello mentale/emotivo e, per i più esperti, anche a livello spirituale. A livello fisico possono essere necessari più trattamenti per attivare il proprio potere di autoguarigione, ci vuole costanza ; a livello emotivo e mentale, invece, la sensazione di benessere è spesso immediata.
Chi si sottopone a un trattamento Reiki può sentire da subito una maggiore serenità e stabilità emotiva. Il Reiki viene utilizzato sempre più spesso in sinergia con sistemi di cura tradizionali, nell’Ospedale San Carlo Borromeo di Milano nelle cure del Centro di Medicina Psicosomatica; nell’Ospedale San Giovanni Battista di Torino combinato alle cure di chemioterapia ; all’Istituto Tumori di Regina Elena di Roma è stato presentato un progetto di ricerca relativo all’impatto del Reiki sugli effetti collaterali.
I tre livelli
Tutti lo possono usare. L’apprendimento di questa tecnica avviene su tre livelli.
_Il primo livello insegna le basi fondamentali per fare Reiki e lo si può usare a livello fisico come autotrattamento o agli altri in presenza. Qui il Master Reiki attiva il flusso di energia dell'allievo col primo simbolo.
_Il secondo livello insegna il Reiki a distanza e a lavorare sulla sfera mentale/emotiva, a questo livello si apprendono altri 2 simboli.
_ Con il terzo livello si diventa Master Reiki, si è in grado di insegnare agli altri e ad entrare in campi sottili diversi.
Il Reiki diventa uno stile di vita, un cammino interiore che porta beneficio a te e a chi ti sta intorno.
Apri una porta e scoprirai un giardino meraviglioso.
